Basket – Pallacanestro Viola, presentato il nuovo main sponsor

La conferenza stampa di presentazione del partner commerciale della società neroarancio


Viola e Centro Commerciale Porto Bolaro insieme per raggiungere traguardi prestigiosi per tutta la città. È questa la sintesi della conferenza stampa di presentazione del main sponsor della Pallacanestro Viola, Porto Bolaro Shopping Center, che si è tenuta questa mattina nei locali del ristorante “Gooosta”, proprio all’interno del “mall” di Reggio Calabria.

All’incontro, a cui è stata presente tutta la squadra, accompagnata dallo staff tecnico, il rappresentante della proprietà di Porto Bolaro, Giuseppe Falduto e il direttore del consorzio Antonino Stefano Falduto hanno spiegato i motivi che li hanno convinti ad associarsi ai colori Neroarancio: «La Viola – ha spiegato Antonino Stefano Falduto – è stata ed è un’eccellenza reggina, per noi è un onore associare il nostro nome a una realtà che ha scritto pagine importanti e che sta ripartendo».

D’accordo anche Giuseppe Falduto: «Il presidente e la dirigenza – ha raccontato il rappresentante della proprietà – ci hanno fatto rivivere quell’entusiasmo, quella voglia di fare che avevamo noi esattamente undici anni fa, quando abbiamo aperto il nostro centro commerciale. È entusiasmante per noi partecipare alla ricostruzione, già brillantemente avviata dal presidente e da tutta la società, di una realtà così importante, di un simbolo della città come la Viola. Anche noi siamo partiti dal basso, abbiamo cominciato da zero: forse sono proprio questi i momenti più belli, quando dalle difficoltà rinasce l’entusiasmo e ci si mette in gioco al servizio del territorio. Siamo legati da questa impostazione valoriale, quindi non potevamo che associare il nostro nome a quello della Viola».

Valori e territorio, parole che guidano l’azione del presidente della Viola Carmelo Laganà: «Questo percorso che abbiamo intrapreso – ha spiegato il numero uno Neroarancio – serve a ridare credibilità a un nome importante e storico come quello della Viola. È per questo che non possiamo che andare a cercare che le eccellenze: chi cioè, come Porto Bolaro, ha una credibilità commerciale e professionale ed è ormai una realtà importantissima sul nostro territorio. Al di là di questo, del discorso economico, c’è poi l’orgoglio di dire che ci siamo legati a una struttura importante che è partita con umiltà e con la voglia di arrivare lontano. Proprio come noi».

Una costruzione che continua, specialmente sul campo: «Abbiamo rafforzato la squadra durante la finestra di mercato – ha spiegato il General Manager della Viola Giuse Barrile – l’obiettivo, lo abbiamo dichiarato a inizio anno, è la promozione in serie B. Questo, però, non passa soltanto per il campo ma dalla capacità di mettere insieme, come sta avvenendo oggi, le forze positive della città».

Leggi anche

Leggi anche