Villa San Giovanni, i primi passi di Jaan Roose e della sua traversata dello Stretto di Messina su una slackline

Jaan Roose, slackliner estone, tenta l’impresa di attraversare lo Stretto di Messina su una slackline lunga 3600 metri. L’impresa sarà storica

Jaan Roose Stretto Messina Slackline

A Villa San Giovanni, il famoso slackliner Jaan Roose ha dato inizio a una delle imprese più audaci mai tentate: attraversare lo Stretto di Messina su una slackline. Partito dal Pilone Calabrese, Roose sta percorrendo una fune lunga 3600 metri a un’altezza straordinaria, sospeso sopra il mare e sfidando il forte vento che caratterizza lo Stretto.

“Questa è un’impresa folle, una delle più grandi mai realizzate,” ha commentato uno degli spettatori.

Un’impresa mai tentata prima

Roose, originario dell’Estonia, è un campione mondiale di slackline e ha affrontato molte sfide estreme in tutto il mondo. La traversata dello Stretto di Messina rappresenta un obiettivo ambizioso, non solo per la lunghezza del percorso, ma anche per le difficili condizioni atmosferiche della zona.

Leggi anche

“Vuole essere il primo uomo a passare lo Stretto di Messina a piedi,” ha aggiunto l’inviato in diretta.

L’impresa sarà seguita con grande interesse, mentre Roose cammina lentamente sopra l’acqua, sospeso a decine di metri d’altezza, con il rischio costante del vento e delle turbolenze marine.

Attenzione globale su Villa San Giovanni

L’evento ha catturato l’attenzione mediatica a livello internazionale, con dirette video e aggiornamenti continui. Il risultato finale non sarà solo un record personale per Roose, ma entrerà nella storia delle imprese sportive come una delle più grandi realizzazioni mai tentate nello slacklining.