Cinema all’Università Mediterranea, nasce una nuova sala cinematografica


A Reggio Calabria, presso l’Università Mediterranea, è stata inaugurata una nuova sala cinematografica con 90 posti, destinata a diventare un punto di riferimento per il cineforum e per le attività culturali dell’ateneo. Durante l’evento di inaugurazione, il maestro Mimmo Calopresti ha presentato uno dei suoi film, sottolineando l’importanza della sala per la comunità universitaria e cittadina.

“Bisogna riabituare le persone ad andare al cinema, uscire di casa e creare una socialità. Vedere un film in sala è un’esperienza unica.”

L’importanza della nuova sala cinematografica

La nuova sala offre una preziosa opportunità per gli studenti e per tutta la comunità accademica, come ha affermato un portavoce dell’Università:ù

“Questa sala darà la possibilità agli studenti di impegnare il loro tempo libero in un’attività culturale ricchissima come il cinema.”

Leggi anche

Una collaborazione di successo

La sala cinematografica è il frutto di una collaborazione di oltre tre anni tra l’Università Mediterranea e il maestro Mimmo Calopresti, che ha contribuito con proiezioni e cineforum. Questo progetto intende riportare l’amore per il cinema in città, specialmente dopo le difficoltà vissute durante la pandemia.