Tavolo Ponte a Reggio: Confindustria discute l’impatto economico dell’opera

A Reggio Calabria, Confindustria coordina il Tavolo Ponte per discutere l’impatto economico e sociale del progetto sul territorio

tavolo ponte confindustria rc

Nella sede di Confindustria Reggio Calabria si è tenuto un incontro sul Ponte sullo Stretto, finalizzato a discutere l’impatto economico e sociale dell’opera sul territorio. Il tavolo Ponte, coordinato da Confindustria, ha visto la partecipazione di esperti e rappresentanti della società “Stretto di Messina”.

L’obiettivo del Tavolo Ponte

Il presidente di Confindustria Reggio Calabria, Domenico Vecchio, ha ribadito l’importanza di un lavoro sinergico tra il territorio e la società Stretto di Messina:

“Il Ponte deve nascere dalla collaborazione con il territorio e diventare un’opportunità concreta per le aziende locali e i giovani.”

Vecchio ha sottolineato la necessità di far comprendere l’importanza di coinvolgere le forze economiche locali nel progetto, in modo da creare posti di lavoro stabili e frenare l’emigrazione giovanile.

Leggi anche

Una sfida per il futuro

Il Ponte rappresenta non solo un’opera infrastrutturale, ma anche una possibilità di rilancio economico e sociale per tutta l’area metropolitana di Reggio Calabria.

“Il nostro compito è garantire che il territorio reciti un ruolo predominante in questa trasformazione,” ha aggiunto Vecchio.

Un messaggio di speranza

Confindustria ha lanciato un appello per un impegno collettivo che metta al centro i giovani e il loro futuro, garantendo condizioni lavorative dignitose e opportunità concrete per rimanere nel proprio territorio.