Live Break, incendi a Reggio e 10 anni di Falcomatà: ospiti Marino, Neri e Malara

Fiaccolata a Santo Stefano per il sindaco Malara, la città di Reggio Calabria si stringe contro la violenza

Live break ottobre

La città vive giorni di tensione tra fatti di cronaca e discussioni politiche. Live Break, la trasmissione che settimanalmente approfondisce temi d’attualità, ha dedicato l’ultima puntata agli episodi criminosi che negli ultimi mesi hanno colpito il territorio, come l’incendio dell’auto del sindaco di Santo Stefano in Aspromonte, Francesco Malara. Questo atto, il sesto incendio registrato, solleva dubbi e richieste di chiarezza da parte della comunità: “Troppi gli episodi criminosi nel nostro territorio, troppi casi di incendi, su molti ancora si sta indagando ed è necessario fare luce…”.

Leggi anche

Solidarietà verso il sindaco Malara

L’atto incendiario ha mobilitato l’intera comunità di Santo Stefano in Aspromonte, culminando in una fiaccolata di solidarietà per il sindaco Malara, alla quale hanno partecipato cittadini e altri primi cittadini della città metropolitana. Il messaggio è chiaro: “È fondamentale che ci si stringa attorno al sindaco Malara… con grande passione e amore verso i nostri territori,” dichiarano i rappresentanti politici intervenuti.

Il bilancio di dieci anni di amministrazione Falcomatà

Il programma ha anche fatto il punto sugli ultimi dieci anni dell’amministrazione Falcomatà, bilancio complesso tra successi e critiche per una città che, come affermano i consiglieri: “Reggio Calabria, ancora oggi, non è una città normale… non è una città nella quale ci sono servizi essenziali garantiti sempre.” Tra i traguardi raggiunti, l’uscita dal piano di riequilibrio finanziario e la gestione dei fondi europei. Tuttavia, rimangono molte perplessità sui limiti nei servizi pubblici e sullo stato della macchina amministrativa.

Leggi anche

La città si prepara al Natale tra polemiche e nuovi eventi

Mentre cresce l’attesa per le festività natalizie, l’amministrazione ha già programmato iniziative e investimenti per rendere vivo e attrattivo il Natale reggino. Tuttavia, non mancano le polemiche sul budget destinato agli eventi. “Un milione di euro per il Natale, sono uno schiaffo alla povertà, soprattutto in una città in cui c’è bisogno di tutto,” afferma il consigliere Neri.

Leggi anche

Dall’altro lato, il Partito Democratico sostiene che tali fondi siano destinati a rafforzare il settore turistico e attrarre visitatori, con la prospettiva di generare indotto economico positivo per l’intera città.