Scilla, ragazze trascinate dalla corrente: il video del salvataggio
Bagnino a Scilla salva due ragazze in difficoltà in mare, nonostante la forte corrente. Applausi dei presenti in spiaggia
05 Luglio 2021 - 20:09 | di Redazione
Un episodio a lieto fine si è verificato oggi a Scilla, all’ora di pranzo. Poco dopo mezzogiorno, un bagnino ha notato due ragazze in difficoltà, trascinate dalla corrente oltre le boe che delimitano i punti di ormeggio.
Il salvataggio eroico
Prontamente intervenuto con una canoa e un salvagente, il bagnino è riuscito a raggiungere le ragazze e a riportarle sane e salve a riva. Da sottolineare la presenza di una forte corrente e del vento di maestrale, che hanno reso l’operazione particolarmente difficile. Sfinito dopo l’atto eroico, il bagnino è stato visitato dal personale del 118.
Il protagonista del salvataggio è Rocco, bagnino del Lido Francesco, che ha salvato la vita alle due ragazze sotto gli applausi dei presenti in spiaggia. Le due giovani, tuffatesi a circa un centinaio di metri dal punto dell’intervento, sono state trascinate al largo, evidenziando la gravità della situazione.
Il commento dei presenti
“Non ci sono dubbi, ha salvato la vita alle due ragazze mettendo a serio rischio la propria“, è stato il commento unanime di diversi cittadini presenti oggi sulla spiaggia di Scilla.