Reggio, il video del nuovo progetto di piazza De Nava

Restyling di Piazza De Nava: finanziamenti da 5 milioni di euro per la riqualificazione della piazza e l’integrazione con il Museo archeologico

Piazza De Nava Progetto Nuovo

Un ambizioso progetto di restyling interesserà Piazza De Nava, uno dei punti più significativi di Reggio Calabria, con un importo totale di 5 milioni di euro, finanziati attraverso i Fondi Rinvenienti POin 2007-2013. Il piano prevede interventi di restauro e riqualificazione per favorire una maggiore integrazione tra la piazza e il Museo Archeologico Nazionale, che si affaccia su di essa con il suo prospetto principale.

Dettagli del progetto

L’obiettivo principale del progetto è quello di creare una connessione armoniosa tra il contesto urbano e l’importante istituzione culturale, permettendo a cittadini e turisti di vivere un’esperienza urbana arricchita. Gli interventi includono la valorizzazione degli spazi pubblici e la creazione di percorsi che rendano più accessibile e fruibile l’area, migliorando anche l’aspetto estetico e funzionale della piazza.

Leggi anche

Il restyling prevede anche la cura del verde pubblico e l’installazione di nuove strutture per l’accoglienza dei visitatori, rendendo la piazza un punto di riferimento culturale e turistico ancora più importante per la città.