Reggio, notte di fuoco in città. Discariche date alle fiamme
Notte di incendi a Reggio Calabria: discariche di rifiuti date alle fiamme nel quartiere Modena, in via Ciccarello
15 Giugno 2020 - 10:20 | di Vincenzo Comi
A Reggio Calabria, il degrado urbano ha raggiunto un nuovo livello di criticità. Nella notte appena trascorsa, il quartiere sud della città è stato protagonista di una serie di incendi che hanno coinvolto discariche abusive. In particolare, in via Ciccarello, nel quartiere Modena, diversi cumuli di rifiuti sono stati dati alle fiamme, suscitando indignazione e preoccupazione tra i residenti.
Emergenza rifiuti e incendi dolosi
Il quartiere Modena, già tristemente noto per la sua situazione di degrado e invaso dai rifiuti, è stato colpito da un incendio che ha reso l’aria irrespirabile e ha peggiorato la situazione ambientale. L’emergenza rifiuti ha portato a un’escalation di episodi di inciviltà, con discariche abusive che diventano obiettivi di incendi dolosi.
Cresce l’indignazione dei cittadini
I residenti di via Ciccarello, esasperati, chiedono un intervento urgente per porre fine a una situazione che da tempo compromette la vivibilità del quartiere. Le immagini di questa notte riflettono una condizione insostenibile, dove il rischio per la salute pubblica si aggiunge al disagio quotidiano di vivere tra cumuli di spazzatura non raccolta e incendi pericolosi.
Richiesta di intervento immediato
Gli abitanti della zona chiedono alle istituzioni locali di intervenire in modo risolutivo per ripristinare condizioni di sicurezza e igiene nel quartiere Modena. L’incendio di questa notte rappresenta solo l’ultimo episodio di un problema che necessita di soluzioni concrete e urgenti.