Reggio Calabria, inaugurato il Didimos Town Hotel in centro città
Hotel a 4 stelle, turismo e territorio: inaugurato a Reggio il Didimos Town Hotel. Princi: “Struttura moderna che apre nuove opportunità di sviluppo turistico”
18 Aprile 2025 - 10:29 | di Renato Pesce

Una nuova struttura alberghiera a 4 stelle è stata inaugurata nel cuore di Reggio Calabria. Si tratta del Didimos Town Hotel, un elegante progetto di riqualificazione promosso dalla famiglia Musarella. La struttura, moderna e funzionale, rappresenta una nuova opportunità per l’accoglienza turistica in città, con uno sguardo rivolto all’internazionalizzazione.
Un progetto radicato nel territorio
Martina Musarella ha raccontato la nascita dell’hotel:
“Abbiamo creduto fortemente in questo progetto, seguito con passione dal nostro team e con il supporto dell’architetto Fabio Aloi e del designer Giovanni Punturieri. È un’opportunità per tutta Reggio Calabria.”
Cesar Dello Strogolo, amministratore di Quazim, ha sottolineato:
“Abbiamo voluto creare un’opera d’arte. Puntiamo molto sul turismo straniero e su progetti gemellati: Didimos infatti, dal greco, significa gemello.”
Ospitalità e crescita: la visione europea
Presente all’evento anche l’eurodeputata Giusi Princi, che ha lodato l’iniziativa come simbolo di sviluppo:
“Reggio si sta internazionalizzando. Servivano strutture ricettive: ora ce n’è una nuova, moderna e pronta ad accogliere il mondo. Dall’Europa mi impegnerò a promuovere il nostro territorio.”
L’hotel si inserisce in una rete più ampia, che include anche progetti alle isole Eolie e nella stessa Calabria, a Saline, con l’obiettivo di rendere la regione protagonista dell’accoglienza turistica a livello internazionale.
