Reggio, l’Arena Ciccio Franco è stracolma per le premiazioni dei Tornei ASC 2024
L'Arena Ciccio Franco di Reggio Calabria ospita le premiazioni dei Tornei ASC 2024. Un evento con 6000 bambini e 600 squadre iscritte
24 Giugno 2024 - 12:27 | di Renato Pesce
L’Arena Ciccio Franco di Reggio Calabria è stata teatro di una giornata di festa in occasione delle premiazioni dei Tornei ASC 2024. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 6000 bambini, suddivisi in 600 squadre, che hanno disputato più di 4000 partite durante una stagione entusiasmante.
“Abbiamo riempito l’Arena come ai bei tempi dei concerti, siamo davvero contenti del lavoro svolto,” ha dichiarato un rappresentante dell’organizzazione.
Un successo di squadra
Il successo dell’evento è stato il risultato di un lavoro di squadra, che ha visto la partecipazione di istruttori qualificati e di una forte collaborazione tra tutte le realtà coinvolte. L’obiettivo principale è stato quello di promuovere uno sport sano e formativo, lontano dalle logiche della competizione esasperata, come spiegato dagli organizzatori:
“Per noi non è importante il risultato, ma far crescere i ragazzi in un ambiente sano e toglierli dalla strada.”
Una stagione di successi
Tra le categorie premiate, i pulcini gialli e i pulcini azzurri si sono distinti, così come tanti altri giovani atleti che hanno ricevuto riconoscimenti individuali. L’entusiasmo e la gioia dei ragazzi sono stati evidenti, come sottolineato da uno degli allenatori presenti:
“I ragazzi hanno percepito e vissuto emozioni intense durante tutta la stagione, e questo è il risultato più importante.”
La stagione dei Tornei ASC si è conclusa con la consapevolezza di aver contribuito a formare giovani talenti non solo nello sport, ma anche nei valori della collaborazione e del rispetto reciproco.