Reggio, arrestato ‘mago’ truffatore. Il video dei locali sequestrati
Davide De Simone, 'mago' di Reggio Calabria, truffava persone vulnerabili promettendo cure fasulle
01 Marzo 2021 - 07:11 | di Vincenzo Comi
Un mago di 40 anni è stato arrestato a Reggio Calabria con l’accusa di truffa aggravata e circonvenzione d’incapace. Davide De Simone, che operava sotto l’apparenza di un ‘guaritore’, ha truffato molte persone, incluse quelle affette da malattie e disturbi mentali, promettendo cure miracolose e soluzioni a problemi personali.
Durante una perquisizione nel suo studio, sono stati rinvenuti monili in oro, due cartucce per armi da fuoco e una considerevole somma di denaro, probabilmente frutto delle truffe perpetrate ai danni delle vittime. Gli agenti che hanno condotto l’operazione hanno inoltre trovato una serie di oggetti legati all’occultismo, utilizzati per inscenare rituali e ingannare i clienti vulnerabili.
Le indagini e l’arresto
Secondo le indagini, De Simone sfruttava la credulità delle persone per ottenere denaro e beni materiali. Tra le sue vittime si annoverano persone in difficoltà economica e con problemi di salute, ingannate dalle false promesse di miglioramento.
L’operazione si inserisce in una serie di indagini per contrastare il fenomeno delle truffe ai danni di soggetti vulnerabili e ha riportato l’attenzione pubblica su figure che sfruttano il bisogno di speranza e supporto delle persone più fragili.