Incolumità pubblica, la Guardia di Finanza sequestra il ponte Pilati
La Guardia di Finanza ha disposto il sequestro urgente del ponte di Pilati a Melito di Porto Salvo, a rischio incolumità
19 Aprile 2021 - 11:08 | di Redazione
La Guardia di Finanza di Reggio Calabria ha disposto il sequestro preventivo d’urgenza del ponte di Pilati, situato a Melito di Porto Salvo. Il viadotto, lungo oltre cento metri e caratterizzato da tre arcate, attraversa la fiumara Tuccio nel comune ionico.
Motivazioni del sequestro
Il provvedimento è stato emesso in seguito a indagini di polizia giudiziaria condotte dalla Compagnia di Melito di Porto Salvo, con l’obiettivo di indagare su reati contro la pubblica amministrazione e contro l’incolumità pubblica. Le indagini hanno rivelato una grave situazione di rischio che minaccia la sicurezza della struttura e di chi la attraversa.
Indagini in corso
L’operazione mira a garantire la sicurezza dei cittadini, prevenendo possibili incidenti dovuti al deterioramento del ponte. Le autorità stanno lavorando per valutare l’entità del rischio e adottare le misure necessarie per la messa in sicurezza della via di trasporto.