Plessi scolastici inagibili a Reggio Calabria: Falcomatà sull’esito delle verifiche sismiche
Falcomatà spiega l’esito delle verifiche sismiche nelle scuole di Reggio Calabria e annuncia soluzioni per garantire la sicurezza
29 Agosto 2024 - 12:30 | di Renato Pesce
A seguito delle recenti verifiche sismiche, il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, ha fatto chiarezza sulla situazione delle scuole cittadine. Durante il suo intervento, Falcomatà ha evidenziato che l’amministrazione ha fortemente voluto un programma di verifiche per garantire la sicurezza di studenti, docenti e famiglie.ù
“Questa è un’azione che abbiamo voluto per garantire la sicurezza dei bambini e del personale scolastico. Ora abbiamo un quadro chiaro delle scuole agibili e di quelle che necessitano di interventi,” ha dichiarato Falcomatà.
Le soluzioni già in atto
Dei nove plessi scolastici analizzati, per sei è stata già trovata una soluzione. Falcomatà ha ringraziato i dirigenti scolastici e l’ufficio istruzione per la collaborazione in questo delicato processo.
“Stiamo lavorando in sinergia per risolvere le criticità. In due plessi siamo già prossimi alla soluzione.”
Evitare allarmismi
Falcomatà ha infine invitato i cittadini a evitare allarmismi e notizie false, rassicurando che tutte le decisioni verranno comunicate tempestivamente.