Un inno di speranza ai reggini: Joe Pugliese Group canta Pino Daniele
Joe Pugliese Group sceglie un brano di Pino Daniele per lanciare un messaggio di speranza a Reggio Calabria nel primo giorno della fase 2
08 Maggio 2020 - 11:19 | di Eva Curatola
“Dimmi quando questa guerra finirà. Noi che abbiamo un mondo da cambiare. Noi che ci emozioniamo ancora davanti al mare”.
È questa la canzone scelta dal Joe Pugliese Group, come inno di speranza ai reggini. Nel pomeriggio di lunedì 4 maggio, primo giorno della fase 2, la band reggina si è riunita (virtualmente) per dar vita ad un famosissimo brano di Pino Daniele.
Un messaggio di vicinanza alla città
“Abbiamo cantato per dare un messaggio alla città: l’augurio che questo brutto momento di emergenza sanitaria da Covid-19 possa restare solo un triste ricordo. Ci mancante tanto – spiega Joe, quasi commosso, ai reggini. Abbiamo pensato a questa iniziativa per sentirci un pò più vicini. Dedichiamo questo video a tutti gli imprenditori di Reggio. A chi ha un bar, un ristorante, nessuno escluso. Lo dedichiamo anche ai Pr, ai Dj, a tutti i musicisti in generale e a tutti coloro che praticano l’arte. Questo messaggio, però, va anche agli artigiani, liberi professionisti, medici”.