Incendio scuolabus San Roberto, Nucera: ‘Che ci sia un legame con Borgo Croce? Io penso di si’


La comunità di San Roberto e della vallata si è stretta attorno all’asilo nido “Noi con i bambini” e alla Cooperativa Libero Nocera, dopo l’incendio che ha distrutto il pulmino dedicato al trasporto quotidiano di 26 bambini.

Conferenza partecipata tra istituzioni e famiglie

Durante una conferenza partecipata, svoltasi proprio sul luogo dell’incendio, istituzioni e famiglie hanno manifestato la loro vicinanza e indignazione per l’accaduto.

“Non c’è una spiegazione che ci possa portare ad avere dei sospetti, ma ci sono delle grandi perplessità – ha dichiarato un rappresentante della Cooperativa, Gaetano Nucera. Il pulmino era nuovo ed era stato da poco effettuato il tagliando, quindi non si può pensare a un’autocombustione o ad un corto circuito. L’incendio è avvenuto all’1 di notte, dopo che il mezzo era fermo da quasi 13 ore”.

Il progetto dell’asilo nido va avanti

Nonostante l’incidente, la Cooperativa ha reagito prontamente noleggiando un nuovo pulmino per garantire la continuità del servizio.

“Noi come Cooperativa sociale Libero Nocera, insieme a CityNow, ci siamo fatti promotori di una raccolta fondi circa un mese fa per l’Associazione Borgo Croce, che aveva subito l’incendio del proprio pulmino nel vicino comune di Fiumara. Ora è toccato a noi. C’è un collegamento tra i due episodi? Io penserei di sì”.