Imprenditori dell’intrattenimento manifestano a Roma: ‘Il silenzio fa rumore’
A Roma, imprenditori dell'intrattenimento manifestano per chiedere supporto al settore colpito dalla crisi. Tra i partecipanti, Sasha Sorgonà da Reggio Calabria
11 Giugno 2020 - 19:53 | di Eva Curatola
Gli imprenditori dell’Associazione Italiana Imprese del settore intrattenimento e locali sono andati a Roma a manifestare, esprimendo la loro insoddisfazione per il mancato sostegno al settore. Tra tutti i comparti dell’imprenditoria, quello dell’intrattenimento e dello spettacolo è stato duramente colpito dalla crisi e dalle misure anti-Covid, con gravi conseguenze economiche.
Un grido d’aiuto per un settore in difficoltà
La manifestazione si è svolta nel rispetto delle misure anti-Covid, ma ha lanciato un messaggio chiaro alle istituzioni: non abbandonare questa categoria di lavoratori, che rappresenta una grande fetta dell’economia italiana e che rischia la chiusura definitiva senza adeguati aiuti.
Presenza da Reggio Calabria
A Roma era presente anche Sasha Sorgonà, presidente provinciale di SILB Reggio Calabria (Sindacato Italiano Locali da Ballo), a rappresentare la voce degli imprenditori calabresi del settore. La sua partecipazione sottolinea l’urgenza e la portata nazionale della crisi che sta colpendo il mondo dell’intrattenimento e dei locali.