Palazzo Campanella, il soffitto collassa e distrugge la sala ‘Nicola Calipari’
Palazzo Campanella a Reggio Calabria: soffitto crolla nella sala Calipari, distruzione e intervento dei Vigili del Fuoco
31 Luglio 2020 - 18:53 | di Eva Curatola
Le operazioni dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Reggio Calabria sono ancora in corso a Palazzo Campanella, sede del Consiglio Regionale della Calabria, a seguito di un grave crollo avvenuto nel pomeriggio.
Crollo del Soffitto nella Sala ‘Nicola Calipari’
Il soffitto della sala ‘Nicola Calipari’ si è accartocciato crollando rovinosamente sulle poltrone che spesso ospitano un gran numero di persone. Questa sala conferenze è regolarmente frequentata da studenti, istituzioni e giornalisti, rendendo il crollo ancora più drammatico. Fortunatamente, al momento del cedimento, la sala era vuota, evitando una potenziale tragedia.
Immagini di Distruzione e Danni alla Sala
Restano le immagini di un luogo completamente distrutto, simbolo di un evento che poteva avere conseguenze ben più gravi. Le squadre di soccorso continuano a lavorare per mettere in sicurezza l’area e valutare i danni, mentre le autorità approfondiranno le cause che hanno portato al crollo.