Coronavirus, trasmesso anche in Giappone il video di Falcomatà
Il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà, conquista il Giappone con il suo video messaggio, dopo aver fatto il giro di USA, Spagna, Inghilterra e altri paesi.
02 Aprile 2020 - 11:27 | di Vincenzo Comi

Dopo Romania, Repubblica Ceca, Inghilterra, Spagna e Stati Uniti d’America, adesso anche il Giappone ha trasmesso una parte del video messaggio del sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Falcomatà.
Reggio Calabria oltre i confini: il messaggio del sindaco diventa internazionale
In tempi di coronavirus, Reggio Calabria si mostra oltre confine attraverso l’immagine del suo primo cittadino. Falcomatà aveva già fatto parlare di sé attraverso dichiarazioni in dialetto reggino come:
“Non uscite a muzzo”, “Passa pa casa” e “Non abbiate prescia”.
Una comunicazione che conquista anche il Giappone
Con la metafora di Will Smith in “I am a legend”, il sindaco reggino aveva fatto, insieme ad altri sindaci italiani, il giro degli Stati Uniti. E ora, Palazzo Alvaro e in particolare l’ufficio del sindaco reggino, tocca anche il Giappone.
Intervista su FranceTv: un nuovo traguardo internazionale
Proprio nella mattinata di ieri, Giuseppe Falcomatà è stato intervistato da una televisione francese. Il servizio andrà in onda domenica alle 19:00 su FranceTv, portando ancora una volta il messaggio di Reggio Calabria oltre i confini nazionali.
