Vibonese-LFA Reggio Calabria: gli ex amaranto oggi rossoblu

A prescindere dagli obiettivi, il match tra le due squadre a Vibo suscita sempre grande interesse

Buscè Vibonese 1

A Vibo il match con gli amaranto viene vissuto sempre con particolare interesse. Negli anni si è sempre parlato di tanti tifosi rossoblu che nel periodo d’oro della Reggina, occupavano i gradoni del Granillo per assistere alle partite di serie A della squadra amaranto e i rapporti tra le due città sono stati sempre amicali. I precedenti tra le due squadre sono a vantaggio della compagine reggina, ma in questa stagione c’è da registrare una differenza notevole di punti e rendimento a favore della Vibonese, seppur le vicende che hanno caratterizzato i due percorsi soprattutto nella parte iniziale sono differenti e più volte raccontati.

Leggi anche

Gli ex di questa gara li abbiamo già visti al Granillo (0-0), uno in panchina ed è Antonio Buscè oggi allenatore della Vibonese, in maglia amaranto dal luglio del 2009 fino al 13 gennaio del 2010. Una breve esperienza nonostante un contratto biennale firmato, causa vicissitudini non positive vissute in quella parte di stagione con una squadra costruita per demolire quel campionato da retrocessa dalla massima serie e che invece poi si è salvata all’ultima giornata.

L’altro ex è Riccardo Malara, classe 2005, cresciuto nel settore giovanile della Reggina. Esterno mancino che Buscè ha spesso utilizzato e che in occasione della partita di andata è stato schierato da titolare.

Sarà il signor Ferdinando Emanuel Toro di Catania a dirigere Vibonese-Reggio Calabria, gara valida per la trentaduesima giornata del girone I della serie D, in programma domenica 24 marzo, ore 14.30. A coadiuvare il fischietto etneo i signori Alberto Fiore di Messina e Elvira Rizzo di Enna.