S. Agata: integrazioni, proroga e bando. Le dichiarazioni di Versace

"Non si deve perdere neanche un minuto, c'è da programmare la prossima stagione"


Una lunga intervista nel corso di “Momenti Amaranto” in onda su Videotouring con il vicesindaco della Città Metropolitana Carmelo Versace sulla questione ancora irrisolta del centro sportivo S. Agata. Di seguito alcuni passaggi:

Richiesta nuova proroga

In attesa del bando, la società amaranto ha provveduto tempestivamente a presentare una nuova richiesta di proroga. Quest’ultima è all’attenzione della dirigente della Città Metropolitana, saranno messe a disposizione le medesime strutture già utilizzate dalla LFA. La soluzione tecnica va studiata dai nostri uffici, ciò che conta è che non si perda neanche un minuto in vista della prossima stagione sportiva, ormai imminente“.

Il tempo passa

In queste settimane non siamo rimasti fermi, sono fatte delle valutazioni sull’unico progetto presentato, abbiamo tenuto costantemente i contatti con la Reggina, e chiesto delle integrazioni al progetto. Il nuovo contratto dovrà dare delle garanzie che nessuno ha dato, tranne una breve parentesi durante la gestione Praticò. Il progetto con le integrazioni sarà importante e speriamo di poterlo vedere presto alla luce. La società si è rivelata lungimirante e, ripeto, ha chiesto questa proroga“.

Il bando

La Reggina, insieme ad partner nazionale del quale ormai conoscete tutti il nome, ha messo in campo un progetto importante, non so se ci sono attori che possono presentare un progetto migliore con questi costi. Verrà pubblicato un bando e credo ci siano le condizioni per andare avanti in questa direzione, del resto tutti noi abbiamo chiesto a questa società di riappropriarsi dell’identità, di quel marchio di cui avevamo bisogno per rilanciare il progetto sportivo. La città può crescere soprattutto se c’è la possibilità di investire su quelli che sono i suoi tratti identitari“.