FdI Calabria: ‘Solidarietà e condanna per il vandalismo alla sede di Catanzaro’
La sede di Fratelli d’Italia a Catanzaro colpita da un atto vandalico. Solidarietà a Wanda Ferro e condanna unanime per il gesto
25 Novembre 2024 - 09:33 | Comunicato Stampa
A Catanzaro, in pieno centro storico, la sede del partito politico di Fratelli d’Italia è stata oggetto in queste ore di atti vandalici – in corso le indagini della Digos – con il danneggiamento di alcune suppellettili e la comparsa di scritte ingiuriose.
“Esprimiamo la più ferma condanna – dichiara nella nota stampa Fdi Calabria – per l’ignobile atto di vandalismo che ha colpito la sede di Fratelli d’Italia a Catanzaro. Questo episodio, che rappresenta un attacco non solo a un luogo fisico, ma anche ai principi della democrazia e del dialogo, deve farci riflettere sull’importanza del rispetto reciproco e della tolleranza politica. La sede di un partito è un simbolo di rappresentanza e confronto, e danneggiarla significa colpire la pluralità delle idee che caratterizzano la nostra società. È fondamentale che ogni forma di violenza e intimidazione venga condannata con fermezza, indipendentemente dall’appartenenza politica”.
“Esprimiamo la massima solidarietà a tutti i membri di Fratelli d’Italia, in particolare al Sottosegretario di Stato Wanda Ferro, Coordinatore Regionale per la Calabria, per il suo costante impegno a favore della nostra comunità e dei valori democratici. In questo momento difficile, è fondamentale rimanere uniti e determinati nella difesa dei principi che ci uniscono”.
“Invitiamo le autorità competenti – conclude la nota di Fdi Calabria – a svolgere un’indagine approfondita per identificare i responsabili di questo gesto deplorevole. Solo attraverso un impegno collettivo possiamo garantire un ambiente democratico sicuro e rispettoso per tutti”.