Università Mediterranea: tutto pronto per lo Startup Europe Week 2016

Si terrà giovedì 4 Febbraio dalle ore 9.00 alle

Si terrà giovedì 4 Febbraio dalle ore 9.00 alle ore 14.00 presso il Contamination Lab dell’Università Mediterranea l’evento dedicato allo Startup Europe Week 2016, l’iniziativa promossa dalla Commissione europea, dal Comitato delle Regioni e da Startup Europe, con l’intento di far nascere nuove idee a supporto delle imprese.

Lo Startup Europe Week 2016 coinvolgerà i 28 Stati dell’Unione Europea ed oltre 350 Regioni europee con l’obiettivo di promuovere l’imprenditorialità, creare opportunità di business, mettere risorse a disposizione degli imprenditori, favorire il networking e stimolare il confronto sulle diversità regionali e le politiche locali, che giocano un ruolo fondamentale per lo sviluppo del tessuto imprenditoriale e la crescita delle nostre regioni.

A Reggio Calabria l’evento si svolgerà nei locali del Contamination Lab, il laboratorio dell’Università Mediterranea nato per stimolare la formazione imprenditoriale degli studenti già durante il percorso universitario.

Il programma ruoterà attorno al Business Game, curato da Artémat, che attraverso la simulazione manageriale, semplice e coinvolgente, permetterà ai partecipanti di riprodurre le dinamiche e le logiche di una startup innovativa.

I  lavori saranno introdotti dal Prorettore delegato alla Ricerca dell’Università Mediterranea Prof. Claudio De Capua, da Maurizio Sberna, Membro dell’Advisory Board di CashlessWay ed in collegamento da Bruxelles da Isidro Laso Ballesteros, Head of Sector, Startup Europe, DG CONNECT, proseguiranno con la creazione dei team e lo svolgimento del Business Game e si concluderanno con la premiazione dei vincitori.