Dante Alighieri: sospesa la nomina del Rettore Gismondi? Arriva la rettifica del CdA
La nota di rettifica del Consiglio di amministrazione dell'UniDA
13 Dicembre 2024 - 15:30 | Comunicato Stampa
Riceviamo e pubblichiamo la nota a firma del Presidente del CdA dell’Università Dante Alighieri di Reggio Calabria, Pietro Aloi:
“In riferimento all’articolo pubblicato in data 12 Dicembre 2024 sul vostro giornale online, dal titolo:
“Dante Alighieri di Reggio, caos infinito: sospesa la nomina del Rettore Gismondi?”,
si chiede, con assoluta urgenza, di voler rettificare alcune affermazioni riportate nel citato articolo, come di seguito specificato:
- Non risulta in alcun modo sospesa o non ratificata la nomina del Magnifico Rettore Prof. Fulvio Gismondi, fatto ovvio considerata l’autonomia accademica dell’Ateneo;
- Non risulta in alcun modo sospesa la modifica statutaria proposta dall’Ateneo;
- Non risulta che in nessuna delle riunioni svolte in Ateneo con i dipendenti o i docenti siano mai stati citati i corsi di studio in scienze infermieristiche, motorie o medicina.
Si ribadisce pertanto il solito ed esclusivo impegno di questa comunità accademica, coadiuvata dal personale tecnico amministrativo, nel voler rilanciare definitivamente l’Ateneo a tutela della collettività studentesca, dei livelli occupazionali del territorio e del buon nome dell’università.
Si sottolinea inoltre come ogni altra proposta di soggetti terzi estranei sia assolutamente infondata e illegittima e che verrà perseguita in ogni opportuna sede legale“.