'Tropea un borgo che balla': il programma della kermesse di danza e spettacolo

Una vera e propria marea danzante che trasformerà il Centro Storico di Tropea in un grande palcoscenico all'aperto

Il mondo della danza ha cominciato già a invadere le strade di Tropea. In attesa della tre giorni di TROPEA UN BORGO CHE BALLA, la macchina organizzativa ha già mosso i suoi primi passi all’interno del borgo. Qualche giorno fa, infatti, ballerine di danza aerea e di ginnastica ritmica, insieme alla crew di feelMINI, hanno girato alcune scene per un video promo ufficiale che rappresenterà lo spirito dell’evento e che vedrà altri danzatori esibirsi nei punti iconici della Perla del Tirreno.

Questo è solo l’inizio della manifestazione patrocinata dal Comune di Tropea e dal Sindaco  Giovanni Macrì, organizzata dall’associazione Mediterraneo Arte, con la direzione artistica di Basilio Foti insieme a Vittorio Bozzolo e Francesco Belligerante.

Tropea Un Borgo Che Balla 1

Il 19, 20 e 21 maggio, il Borgo dei Borghi vedrà la presenza di artisti del calibro di Veronica Peparini e Andreas Muller, già coreografi e insegnanti del programma Amici di Maria De Filippi, Francesca Cecchini coreografa e insegnante poliedrica, Federica Soncin coreografa di hip hop di Amici 2022/2023. Ma l’evento avrà anche altri artisti ospiti, spaziando dai balli latino americani con Luciano Iera e Rosaria Segreti, insegnanti e direttori artistici della NADD Academy di Lamezia Terme, il tango con i maestri internazionali, Ciccio Aiello, Cesira Miceli, Javier Guiraldi, Eva Petruzzi e Francesco Panei, l’aerial e pole dance della New Let’s Dance di Vibo Valentia diretta da Angelica Pelaggi, con la partecipazione dell’aerialist Simona Calanna, la danza moderna e hip hop con il Groove Dance Studio di Reggio Calabria diretto da Patrizia Muzzupappa e Cristina Foti, la show dance con la Shed Studios di Reggio Calabria diretta da Mariangela Bagnato, e per il Gala Finale saranno presenti anche le farfalle calabresi, campionesse nazionali della prestigiosa scuola di ginnastica ritmica Virtus Reggio diretta da Rita Albanese e Carmen Lo Previte. Le esibizioni che si svolgeranno Venerdi 19, Sabato 20 Maggio e lo Spettacolo Finale e Gala di Domenica 21, saranno presentati dalla giornalista Concetta Schiariti.

Il programma sarà molto ricco e variegato, dipanandosi tra P.zza Vittorio Veneto, Largo Galluppi, Palazzo S.Chiara, vicoli e slarghi del centro cittadino. Esibizioni estemporanee e informali, concorsi, workshop, spettacoli, tutto racchiuso in un unico evento.

Una vera e propria marea danzante che trasformerà il Centro Storico di Tropea in un grande palcoscenico all’aperto. Non resta che lasciarsi sorprendere e conquistare dalla danza e dai tanti artisti che rappresenteranno questa stupenda arte a Tropea…un Borgo che Balla!