Cortometraggi da tutto il mondo al Pentedattilo Film Festival


Lunedì 29 ottobre p.v. si terrà a Reggio Calabria, nello Spazio Open sito in via Filippini 23-25 alle ore 17, la conferenza stampa di presentazione della XII edizione del Pentedattilo Film Festival, cofinanziato dalla Regione Calabria e prodotto da Ram Film.

Dopo i saluti istituzionali, interverranno i direttori artistici e selezionatori Americo Melchionda ed Emanuele Milasi, la direttrice di produzione e selezionatrice Maria Milasi, la curatrice del rapporto con gli autori e selezionatrice, Alessia Rotondo, e la responsabile di Cineducational Kristina Mravcova.

Riconosciuto dalla Regione Calabria come Grande Festival di rilievo internazionale, nell’ambito della programmazione dei fondi Pac Calabria 2014/2020, il festival, patrocinato dai Comuni di Reggio e Melito Porto Salvo, sarà scandito da proiezioni di cortometraggi provenienti da vari paesi del mondo, che anche quest’anno animeranno l’affascinante borgo reggino dal 31 ottobre al 4 novembre 2018. Iniziative dedicate alle scuole e un programma ricco di appuntamenti musicali e culturali saranno illustrati in conferenza stampa.