‘I Tesori del Mediterraneo’: programma ricco anche per la seconda serata

Dopo il successo di Clara tocca a Maninni. Ma anche il premio artistico letterario “Apollo” e "Assaggi di storia" al Museo


E questa sera secondo appuntamento con il Talk show che ospiterà editori calabresi e siciliani per la serata dedicata al premio artistico letterario “Apollo”. Sul palco anche gli studenti che questo inverno hanno partecipato al premio in versione “School”, entrambi rientranti tra i tesori creati dall’associazione Nuovi Orizzonti e dalla presidente Natalia Spanò per dare risalto agli editori e scrittori del sud e coinvolgere ed appassionare i giovani alla lettura, stimolandone la creatività.

Leggi anche

 

Il Talk verrà intervallato delle esibizioni di Maninni.
Il cantautore, dopo aver partecipato ad Amici 16, arriva in finale a Sanremo Giovani 2022 con il brano Mille Porte, e si presenta all’ultima edizione di Sanremo 2024, voluto da Amadeus, con il brano Spettacolare.
Intanto, nel pomeriggio, nello specchio d’acqua antistante il Lungomare, va di scena la Regata del Mediterraneo. Dieci equipaggi provenienti da tutta l’Italia e da Malta si sfideranno, come da tradizione, per conquistare l’ambito trofeo di questa edizione de I Tesori.
E, in tema di novità, partirà questa sera la nuova iniziativa, tesoro nuovo di zecca, realizzata in partenariato con il MArRC: “Food Tell – Assaggi di storia”.
La terrazza del museo ospiterà un evento esclusivo che vedrà protagonista assoluta Reggio Calabria; la sua storia, raccontata dal professore Daniele Castrizio, si intersecherà con la sua tradizione enogastronomica, interpretata dallo Chef stellato Nino Rossi.