I Tesori del Mediterraneo, al via la Regata. Stasera Gigi e Ros

All'Arena anche il premio letterario Apollo


Seconda giornata de “I Tesori del Mediterraneo”. Dopo l’avvio di ieri, con l’apertura della Cittadella del Mediterraneo e il primo degli “Incontri letterari”, oggi (venerdì 6 agosto) protagonista sarà l’appassionate Regata del Mediterraneo, con le prime gare ufficiali con inizio a partire dalle ore 18.

Tra conferme e qualche novità, saranno 8 gli equipaggi che sulle acque antistanti la Rada Giunchi si daranno battaglia a colpi di remo per conquistare il titolo 2021. Si tratta di: Città metropolitana di Reggio Calabria, Comune di Taranto, Comune di Civitavecchia, Regione Campania, Cus Bari Uniba, Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, Lega Navale Molfetta e Federazione italiana canottaggio sedile fisso.

Da quest’anno cambia anche il regolamento della Regata, non più gare ad eliminazione diretta, ma sfide decisamente più avvincenti e coinvolgenti, con tutti gli equipaggi che si batteranno fino all’ultimo colpo di remi. Sarà infatti una classifica generale che decreterà il podio e che fino all’ultimo giorno potrà subire inaspettate modifiche, così da consentire a tutte le barche in gara di avere le stesse possibilità di vittoria.

Sarà come sempre uno spettacolo suggestivo per tutti quelli che seguiranno la Regata dal Lungomare Falcomatà. Per coloro che non potranno esserci, ci sarà la possibilità di seguire la gara in diretta video (inizio collegamento alle 17-30) sui canali social (Facebook e Instagram) de “I Tesori del Mediterraneo”, col commento appassionato di Carlo Arnese, ormai ribattezzato il “Bisteccone dello Stretto”!

Darà il via alla serata (ore 21), il fumettista Antonio Federico, autore del libro “L’umanità cercata ed illustrata dalla finestra di un social network” (Santelli Editore), sul palco allestito all’Arena “Ciccio Franco”, lo spettacolo proseguirà con il talk show dedicato al Premio letterario Apollo. Nel corso della serata, condotta da Carlo Arnese e da Alessandra Giulivo, saranno premiati i vincitori della sezione case editrici e della sezione scuole. Ospiti della serata saranno il duo comico di Made in Sud Enzo e Sal.