Bandecchi saluta il centrodestra: ‘Esperienza chiusa. Mi sento libero e indipendente’
Bandecchi ha affermato che il centrodestra nei confronti di Alternativa popolare "è stato sgarbato e latitante".
20 Gennaio 2025 - 18:54 | Redazione
Reputo “chiusa l’esperienza con il centrodestra” di Alternativa popolare di Stefano Bandecchi. Ad annunciarlo è lo stesso segretario nazionale e sindaco di Terni rispondendo all’ANSA dopo un accenno in Consiglio comunale.
Che ha affermato di sentirsi “indipendente e libero di continuare a fare la politica” che ritiene. L’accordo era stato annunciato a settembre in vista delle elezioni regionali in Liguria, Umbria ed Emilia Romagna.
“Dopo alcune riunioni in varie regioni italiane, tenute dalla coalizione di centrodestra, e dopo non aver ricevuto alcun invito dei nostri responsabili, arriviamo alla conclusione di non stare simpatici al centrodestra” ha detto Bandecchi. “Per quanto mi riguarda – ha aggiunto –, mi sento indipendente e libero di continuare a fare la politica che ritengo: avere alleati che si dimostrano i tuoi peggiori nemici, mi fa venire in mente il proverbio Dagli amici mi guardi Iddio, che dai nemici mi guardo io“.
Sgarbi e latitanza del centrodestra verso Alternativa popolare
Bandecchi ha quindi affermato che il centrodestra nei confronti di Alternativa popolare “è stato sgarbato e latitante”.
“Da quali riunioni siamo stati esclusi? Ci sono stati incontri in Toscana e in Campania – ha aggiunto –, regioni interessate dalla prossima tornata elettorale. Ce ne andremo per conto nostro in quelle che ci interesseranno di più. Non vogliamo dare fastidio a un centrodestra che ci sembra momentaneamente molto confuso”.