Taekwondo: domenica memorabile per l’Academy Sport Center. Oro per Pizzimenti

"Nonostante alcuni episodi arbitrali sfortunati, i ragazzi in nero dell'Academy hanno valorizzato ulteriormente il loro percorso"

Academy Sport Center

Una domenica memorabile per l’Academy Sport Center al Campionato Regionale Calabria di Combattimento di Taekwondo, tenutosi Domenica 24 Novembre 2024 al Pala Gallo di Catanzaro. I giovani atleti hanno portato a casa tre prestigiose medaglie, dimostrando impegno, tecnica e fair play.

Il debutto di Lin Lulu

La prima a scendere sul tatami è stata Lin Lulu, al suo esordio. Lin ha superato brillantemente la semifinale con 2 round a zero, fermandosi solo in finale. Nonostante la sfortuna, dopo aver perso il primo round di pochi punti e pareggiato il secondo, un discutibile giudizio dei giudici l’ha fermata con 2 voti contrari a 1. Tuttavia, Lin ha portato a casa una meritata medaglia d’argento nella categoria children gruppo A – 33kg.

Taekwondo Academy Sport center

Francesco Pizzimenti conquista l’oro

Il secondo a toccare il tatami è stato Francesco Pizzimenti. In finale, Francesco ha perso il primo round per un punto, ma si è reso protagonista di una rimonta da campione, vincendo il secondo e il terzo round. Francesco ha conquistato l’oro e il titolo di Campione Regionale nella categoria Kids gruppo A – 27 kg Maschile.

Miriam Laganà si aggiudica l’argento

L’ultima ad entusiasmare le file reggine dell’Academy è stata Laganà Miriam. Miriam ha disputato una finale al cardiopalma, incerta fino all’ultimo. Non è riuscita a portare a casa il primo posto, causa di alcuni sfortunati punti non concessi che avrebbero fatto la differenza. Tuttavia, Miriam ha mostrato una meravigliosa prova di crescita, conquistando un argento nella categoria Kids – 40kg Femminile gruppo B.

Nonostante alcuni episodi arbitrali sfortunati, i ragazzi in nero dell’Academy hanno valorizzato ulteriormente il loro percorso nel Taekwondo, dimostrando tecnica, entusiasmo e fairplay“.