Dibattito Tabularasa: Magistratura e Stampa a Confronto
Partecipa al dibattito organizzato da Tabularasa sul delicato rapporto tra indagini giudiziarie e stampa, questa sera a Catona con magistrati della DDA reggina e giornalisti di spicco
26 Luglio 2012 - 13:24 | di Redazione
Questa sera alle ore 21.00, Tabularasa ospita un dibattito cruciale presso lo “Sport Village” di Catona, vedendo come protagonisti i magistrati della DDA (Direzione Distrettuale Antimafia) reggina: Giuseppe Lombardo, Stefano Musolino e Roberto Di Palma. Il tema centrale sarà il sottilissimo confine tra l’attività della magistratura e quella della stampa, in relazione alle indagini giudiziarie.
Ospiti e Temi del Dibattito
All’incontro parteciperanno anche i giornalisti Peppe Baldessarro e Gianluca Ursini, portando alla luce questioni fondamentali sulla relazione tra informazione giudiziaria e dovere di informazione al pubblico.
Il dibattito si pone come un momento di riflessione e confronto sull’importanza del ruolo della stampa nelle indagini giudiziarie e su come questo influisca sulla percezione pubblica della giustizia e della legalità.
Un appuntamento imperdibile per chi è interessato a comprendere meglio i delicati equilibri tra giustizia e informazione, e per discutere delle sfide che giornalisti e magistrati affrontano nell’esercizio delle loro rispettive professioni.