Olimpiadi Parigi, il reggino Spinella tenta l’impresa: oggi le qualificazioni
Forza Massimo. Reggio Calabria fa il tifo per te. Ecco quando e come vedere la gara.
04 Agosto 2024 - 08:12 | di Redazione
Ventinove tiratori in gara nella specialità di pistola automatica maschile, due turni di gara (nei quali vengono colpiti uno dopo l’altro 5 bersagli sulla distanza di 25 metri), che si protrarranno per tutto l’arco della giornata di oggi, domenica 4 agosto.
È l’ultima gara del programma olimpico di Tiro a segno, dunque l’ultima possibilità per i nostri atleti, Riccardo Mazzetti e per il reggino Massimo Spinella, di guadagnare l’accesso in finale prevista per domani 5 agosto in cui saranno ammessi i migliori sei.
Tra questi spicca il francese Jean Quiquampoix campione olimpico a Tokyo e argento olimpico a Rio De Janeiro, con un palmares ricco di ori e argenti nel circuito della Coppa del Mondo.
Occhi puntati dunque su Massimo Spinella. L’intera città potrà vivere intense emozioni questa mattina alle ore 9:00. Tutti a tifare per il nostro Massimo, che esordisce a tutti gli effetti in questa edizione.
Sempre costante nei risultati con un ottimo piazzamento nel ranking mondiale sul quale potrà contare per affrontare con ottimismo la competizione conclusiva dell’Olimpiade francese al poligono olimpico di Chauteuroux.
Rai Due – 09:00: Riccardo Mazzetti, Massimo Spinella – Tiro a segno, pistola 25 m maschile (qualificazioni).