Smau Milano 2022: la Regione sostiene le strart up calabresi
"Un'importantissima vetrina ma anche un'occasione preziosa di fare rete". Le parole dell'assessore Varì
02 Settembre 2022 - 09:24 | Comunicato
La Regione Calabria – Dipartimento Sviluppo Economico e Grandi Attrattori – attraverso Fincalabra Spa, sostiene lo sviluppo e il rafforzamento delle startup, spin off e pmi innovative calabresi nei percorsi di sviluppo ed innovazione, favorendo azioni di crescita aziendale.
A questo proposito, la Regione Calabria ha inteso essere presente all’evento internazionale SMAU MILANO, la principale fiera italiana dedicata alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, che si terrà il prossimo 11 e 12 ottobre a FieraMilanoCity, con 10 startup e pmi innovative calabresi che saranno individuate dal team Smau sulla base delle candidature che perverranno entro il 5 settembre accedendo, QUI.
“Lo SMAU – afferma l’assessore regionale allo Sviluppo Economico, Rosario Varì – non rappresenta soltanto un’importantissima vetrina ma anche un’occasione preziosa di fare rete. Infatti, la partecipazione all’iniziativa, che consente di rendere protagoniste le nostre startup e pmi allo Smau, ha l’obiettivo di sviluppare relazioni commerciali, partnership industriali e finanziarie, progetti di open innovation e attività di co-innovazione e favorire processi di cross-fertilization interregionale e internazionale. Creare occasioni di sinergie tra differenti ecosistemi significa investire nei nostri migliori talenti e dare loro una concreta opportunità di crescita professionale.
A fine settembre incontrerò personalmente le realtà selezionate da Smau e creeremo un incontro pubblico per raccontarle in modo adeguato prima della loro partenza per Milano”.