Serie D: nel girone I non ci sarà più il Canicattì. Titolo trasferito

Nuovo avversario per la Reggina con l'inizio della nuova stagione

Tra le novità della prossima stagione si registra il trasferimento del titolo del Canicattì a Favara facendo nascere così l’ASD CastrumFavara.

La nuova squadra giocherà al “Bruccoleri” di Favara, nello stadio che ospita le partite casalinghe dei gialloblù. Il Canicattì, dunque, non parteciperà più al prossimo campionato di Serie D, concludendo così la sua attività dilettantistica. Il Pro Favara, che ha perso la finale dei playoff contro il Pompei, ripartirà dal massimo campionato dilettantistico.

Questo il comunicato ufficiale: “Favara calcistica disputerà il prossimo campionato di serie D. E’ stato ultimato l’iter burocratico ed amministrativo con l’ASD Canicattì calcio per il trasferimento del titolo con la nascita dell’ASD CastrumFavara, compagine che disputerà le partite allo stadio “Bruccoleri” di Favara. Nei prossimi giorni si procederà a definire i documenti relativi all’iscrizione al campionato. Sarà convocata, presso lo stadio “Bruccoleri”, una conferenza stampa per la presentazione del nuovo organigramma societario, del nuovo allenatore, dello staff tecnico e della campagna abbonamenti. La società gialloblù ringrazia l’ASD Canicattì calcio per aver permesso la definizione del progetto calcistico 2024/2025”.