Serie C: lo specialista delle promozioni Sounas anche bomber con l’Avellino

Altri tre giocatori ex Reggina con la compagine irpina. Dopo il cambio tecnico i biancoverdi volano


Dopo la straripante vittoria esterna contro il Crotone (0-4), l’Avellino strapazza anche la Casertana (5-0) nell’attesissimo derby che ha ufficialmente rilanciato i biancoverdi. E’ il classico caso di quando un allenatore riesce a cambiare le sorti di una squadra, perchè fino a quattro giornate addietro con Michele Pazienza in panchina, nonostante un organico definito di altissimo livello, l’Avellino si trovava nei bassifondi della classifica.

La decisione di esonerarlo e quella coraggiosa di affidare la squadra ad un ex calciatore amatissimo dai tifosi come Raffaele Biancolino, già tecnico della Primavera, risulta al momento vincente. Dopo il pareggio all’esordio sul campo della Turris, tre vittorie consecutive, quindi dieci punti conquistati, undici reti realizzate e solo una subìta.

L’attaccante Patierno è tornato a segnare, ma uno dei giocatori che ha tratto grandi benefici dalla cura Biancolino è l’ex Reggina Sounas che nelle ultime due gare ha realizzato due doppiette salendo a quota cinque nella classifica marcatori. Quello che viene definito “Il maestro delle promozioni” una con Reggina (2 reti), poi Perugia e Catanzaro (8 reti), ci proverà anche con l’Avellino e potrà puntare a superare il record di gol stagionali. Con gli irpini anche altri ex amaranto come Gori, Liotti e Cionek.