Serie A: assemblea per la riduzione delle squadre. Il format non si tocca

I nomi delle società che avrebbero voluto un campionato a 18 squadre


L’Assemblea di Lega si è espressa, il campionato di Serie A resta a 20 squadre. Nell’incontro avvenuto oggi in Via Rosellini a Milano i delegati delle società del massimo campionato hanno preso parte ad una votazione inerente il format dei prossimi campionati, con le big che avrebbero voluto il passaggio a 18 squadre.

La votazione, secondo quanto raccolto, si è chiusa con un risultato piuttosto chiaro: solo 4 i voti favorevoli al passaggio a 18 squadre, con le altre 16 società che hanno confermato il format a 20. Nello specifico, le società che si erano espresse favorevolmente alla diminuzione delle squadre erano Juventus, Inter, Milan e Roma.

Questa la nota della Lega con cui viene confermato il mantenimento del campionato a 20 squadre: “La Lega Serie A ha approvato oggi, nel corso dell’Assemblea svoltasi nella sede di via Rosellini, il proprio documento di indirizzo contenente le proposte di riforma del calcio italiano. Nel corso della stessa riunione, è stata ribadita la assoluta necessità di mantenere nello statuto federale il diritto di intesa, così come nei principali sistemi calcistici europei. E’ stato, inoltre, confermato l’attuale format a 20 squadre del campionato di Serie A“.

fonte: TMW