Siclari (FI): “Plauso agli studenti di Polistena. Questa è la Calabria migliore”
"Questi ragazzi quanto mostreranno al mondo quanto di prezioso hanno i calabresi portando con loro la parte migliore della nostra terra". Le parole del senatore Siclari
05 Giugno 2019 - 18:49 | comunicato stampa
«Sono orgoglioso e fiero dei giovani talentuosi che continuano a collezionare successi distinguendosi per impegno e costanza. Sono, infatti, due i team calabresi, su 104 finalisti, protagonisti all’evento di premiazioni del percorso di monitoraggio civico sulla spesa di fondi pubblici #ASOC1819».
Il senatore calabrese Marco Siclari plaude al risultato ottenuto in RestArt dell’ITT “Mario Ciliberto” di Crotone, a cui è stato assegnato il primo premio, e OrgoglioSud ITIS “M.M. Milano” di Polistena, che ha raggiunto il quarto posto della top ten.
Entrambi i team dopo due giorni di incontri, approfondimenti e premiazioni a Roma, domani incontreranno le istituzioni europee a Bruxelles.
«A questi giovani, alle loro famiglie e agli insegnati va il mio plauso. Sono certo che questi studenti sapranno continuare questa strada e riusciranno a dimostrare, sia in Calabria che nei luoghi dove il lavoro e la vita li condurrà, quanto di prezioso hanno i calabresi portando con loro la parte migliore della nostra terra», ha concluso il senatore azzurro.