Albero pericolante in città, un lettore denuncia: ‘Rischio per i passanti’
Albero sorretto solo da una ringhiera, cittadino denuncia il rischio crollo: "Nonostante i ripetuti inviti alle autorità competenti per la messa in sicurezza, nulla è accaduto fino ad ora"
20 Febbraio 2025 - 10:00 | Redazione

Un nostro lettore ha voluto portare all’attenzione delle autorità una situazione che, a suo dire, potrebbe trasformarsi in una tragedia se non si interviene tempestivamente.
“Desidero segnalare il pericolo costante per l’incolumità dei passanti a causa dell’albero (sito in piazza Milano) il cui crollo è impedito soltanto dalla ringhiera di recinzione che ancora (per poco) lo sorregge. Nonostante i ripetuti inviti alle autorità competenti per la messa in sicurezza, nulla è accaduto fino ad ora”.

Un problema da risolvere prima che sia troppo tardi
Situazioni come questa non sono purtroppo rare: alberi instabili, rami pericolanti e strutture poco sicure vengono spesso trascurati fino a quando non provocano danni o, peggio ancora, incidenti gravi.
L’appello del lettore è chiaro: intervenire prima che accada il peggio.

“Considerato che si è soliti provvedere dopo che accade il peggio, spero che questa mia segnalazione possa servire ad evitarlo, per il tramite della vostra cortese diffusione. E nel caso non venisse impedito da chi di dovere, le conseguenze per loro siano esemplari”.
