L’attore reggino Alessio Praticò nel film Netflix ‘Lo Spietato’
Protagonista Riccardo Scamarcio, 'Lo Spietato' uscirà su Netflix ma anche nelle sale cinematografiche
22 Marzo 2019 - 18:21 | Redazione
Si chiama ‘Lo Spietato’, vede protagonista Riccardo Scamarcio ed è il nuovo film italiano targato Netflix, che sarà disponibile in streaming sulla piattaforma a partire dal 19 aprile, ma che uscirà anche nei cinema di tutta Italia per tre giorni, l’8, il 9 e il 10 aprile.
Lo Spietato è diretto da Renato De Maria e racconta un quarto di secolo di storia della malavita italiana attraverso la storia di Santo Russo, un gangster dalla mentalità yuppie, che si muove nella realtà caleidoscopica e vertiginosa della Milano da bere negli anni d’oro della moda, dei soldi facili, dell’arte d’avanguardia e della disco music.
Riccardo Scamarcio interpreta Santo Russo, al fianco dell’attore pugliese ci sarà, da co-protagonista, Alessio Praticò. L’attore reggino è reduce da diverse esperienze di successo: ha fatto parte del cast della serie ‘Il Cacciatore’, andata in onda su Rai2 e che ha ottenuto un successo di pubblico e critica. Presto inizieranno le riprese della seconda stagione, che vedrà Alessio Praticò come co-protagonista.
Alessio Praticò ha partecipato anche ad un’altra delle serie più interessanti del 2018, ‘Il Miracolo’, trasmessa su Sky, e alla terza stagione della fiction Rai ‘Una pallottola nel cuore’, con protagonista Gigi Proietti. Particolarmente atteso il nuovo film di Marco Bellocchio, ‘Il traditore’, che vede nel cast l’attore reggino.
[custom_video numerazione=”1″ /]