Da Sanremo a Reggio Calabria, Bungaro: “I calabresi sono amici unici”

Dal palco di Sanremo, con la recente esibizione con Francesco Renga, Bungaro torna in provincia di Reggio Calabria


Le parole, le canzoni, le donne, l’innamorarsi della bellezza. La musica porta lontano e le parole e la voce di Bungaro attraversa il tempo ed i luoghi.

Dal palco di Sanremo, con la recente esibizione con Francesco Renga ,di cui è autore del brano “Aspetto che torni”, ad Alica Festival in un percorso di grande intensità che si vivrà l’8 marzo al Teatro Don Bosco di Bova marina.

Leggi anche

Una data simbolica, nel giorno che celebra la Festa delle Donne, protagoniste delle canzoni e delle tante collaborazioni musicali di Bungaro.

Ornella Vanoni, Fiorella Mannoia, Malika Ayane, Giusy Ferreri, Emma Marrone, Daniela Mercury, Miùcha Buarque de Holanda, Paula Morelembaum, Ana Carolina e Kay McCarthy ,hanno cantato canzoni scritte da lui, ma ha scritto e collaborato anche con Gianni Morandi, Raf, Francesco Renga, Marco Mengoni, Neri Marcorè e Paola Cortellesi.

BUNGARO

Autore di respiro internazionale con  numerose collaborazioni , tra cui quelle con Youssou N’Dour (Senegal), Omar Sosa (Cuba), Guinga (Brasile). Nel 2012 ha duettato con Ivan Lins (Brasile) per il progetto “InventaRio”, disco nominato ai Latin Grammy Awards nel 2014.

Ha firmato diverse colonne sonore di film di successo (tra le più recenti, “Perfetti sconosciuti”, che  ha vinto il Ciak D’Oro e il Nastro D’Argento, ed è stato candidato ai David di Donatello per la migliore canzone originale); ha firmato la canzone “In Viaggio”, interpretata da Fiorella Mannoia, per il film documentario “I bambini sanno” di Walter Veltroni.

Leggi anche

Maredentro Tour”, continua il suo itinerante percorso di distribuzione di emozioni. Dopo le date prestigiose  di Londra – due concerti- ,Bologna,Lecce e tappa calabrese di Polistena ,il cantautore pugliese ritorna in una terra che ama.

“I calabresi inizialmente sono diffidenti, ma quando acquistano fiducia sono unici e diventano amici su cui puoi contare.”

La prossimità della musica, con un concerto che diventa cassetto nascosto che si apre con tanti momenti e grande interazione con il pubblico con diversi linguaggi. “Maredentro” una dimensione elegante e trasversale di suoni e parole con il cantautore pugliese sul palco ci saranno Antonio Fresa al pianoforte,Marco Capassoni al vibrafono,percussioni e batteria ed Antonio De Luise al basso.

QUANDO

L’autore delle donne, nella giornata dedicata alle donne. 8 marzo Alica Festival VIII edizione ,al Teatro Don Bosco di Bova marina dalle ore 21,00 Bungaro fermerà il tempo con un “Maredentro” che diventa luogo immaginario in cui tuffarsi.

Collegati al nostro canale Telegram per ricevere gratuitamente le notizie più importanti di Reggio Calabria e restare sempre aggiornato

CLICCA QUI