Sanità in Calabria, a breve il decreto. Arriva anche l’interesse del premier Conte

Il decreto includerà 'misure forti' per il ripristino della legalità in Calabria


Giuseppe Conte ha condiviso la necessità di un decreto per affrontare e superare l’emergenza della sanità calabrese, evidenziata dal ministro della Salute Giulia Grillo nell’incontro con il presidente del Consiglio da poco conclusosi a Palazzo Chigi. La notizia arriva nel giorno in cui lo stesso Governo ha commissariato l’Azienda sanitaria provinciale di Reggio Calabria per infiltrazioni mafiose.

Leggi anche

Il decreto, si apprende, conterrà ‘misure forti’ per il ripristino della legalità, fino alla rimozione completa delle figure apicali della sanità calabrese. Il provvedimento sarà pronto nei prossimi giorni ed era stato annunciato con due dichiarazioni dello stesso Ministro Grillo.

Il decreto, hanno concordato Conte e il ministro della Salute, a quanto si apprende, conterrà misure “emergenziali temporanee ma decise», con l’obiettivo di ripristinare la legalità e restituire ai cittadini il diritto alla salute.

Il ministro Grillo si è dunque confrontato con il presidente del Consiglio, il quale ha recepito le indicazioni del ministero in merito all’emergenza calabrese. Nei prossimi giorni si lavorerà per finalizzare un testo condiviso del decreto, che sarà pronto a breve.

Leggi anche