San Giorgio al Corso, il CIS presenta ‘Narcisismo tra normalità e patologia’
Il Centro Internazionale Scrittori, nell’ambito del ciclo di medicina, promuove l’incontro sul tema: “Il narcisismo tra normalità e patologia”
05 Febbraio 2019 - 10:17 | comunicato stampa
Il Centro Internazionale Scrittori, nell’ambito del ciclo di medicina, promuove l’incontro sul tema:
“Il narcisismo tra normalità e patologia”
L’incontro avrà inizio con i saluti di Don Antonio Cannizzaro, parroco della chiesa di S. Giorgio al Corso, chiesa degli artisti e di Loreley Rosita Borruto, presidente del Cis.
Si proseguirà poi con le proiezioni del prof. Rocco Zoccali, ordinario di Psichiatria dell’Università di Messina, presidente Nazionale della Società Italiana di Psichiatria adolescenziale e componente del Comitato Scientifico del Cis.
Zoccali illustrerà gli aspetti storici e psicopatologici di questa patologia.
QUANDO
L’appuntamento è previsto per mercoledì 6 febbraio 2019, alle ore 18:00, nella sala della chiesa di S. Giorgio al Corso di Reggio Calabria.
Il termine narcisismo venne coniato la prima volta nel 1898 dallo psichiatra H. Ellis per designare un atteggiamento patologico della vita sessuale. Considerato, in psichiatria, un disturbo della personalità. Le persone affette da questa patologia sono sempre alla ricerca di attenzione e ammirazione. Tali soggetti sono incapaci di riconoscere e percepire i sentimenti degli altri.