Salvini a Reggio: ‘Investiremo 30 mld in Calabria, SS106? Non sarà più la strada della morte’

SS106, porto di Gioia Tauro e ingresso dei nuovi consiglieri comunali nella Lega. Le parole di Matteo Salvini

Salvini Cardia Neri De Biasi

Città blindata per l’arrivo di Matteo Salvini a Reggio Calabria. All’interno della sede della Lega di via Muratori si fatica ad entrare, nessuno vuole perdersi una stretta di mano con il ‘capitano’.

“E’ una gioia essere a Reggio non solo perchè in Calabria questo Governo sta investendo una cifra che nessuno in passato ha mai investito – spiega Matteo Salvini dalla sede della Lega – In Calabria stiamo investendo oltre 30 miliardi solo per strade, autostrade e ferrovie. Penso alla progettazione dell’alta velocità finalmente fino a Reggio Calabria, penso ai miliardi sulla SS106, penso ai lavori sulla A2, penso all’aeroporto di Reggio, al porto di Gioia Tauro che ho visitato stamattina e che difenderò dalle nuove tasse europee e poi penso anche al Ponte sullo Stretto che porterà lavoro e turismo in Calabria e in Sicilia senza precedenti”.

Matteo Salvini dedica un pensiero ai due consiglieri comunali di Reggio Calabria, Armando Neri Mario Cardia, entrambi emozionati per la presentazione in grande stile in occasione dell’ingresso nella Lega.

“E’ una soddisfazione salutare l’ingresso di nuovi consiglieri comunali, di nuovi consiglieri regionali e di nuovi sindaci. Vuol dire che i cittadini, anche a Reggio Calabria, stanno riconoscendo il lavoro di questi mesi”.

Leggi anche

Matteo Salvini, questa mattina era presenta al porto di Gioia Tauro per l’arrivo della grande nave MSC Celestino Maresca. E sul rischio chiusura ha commentato:

“Sarò a Bruxelles il 4 dicembre per chiedere lo stop ed il rinvio di una tassa che rischia di danneggiare i porti italiani ed europei e di avvantaggiare i porti nord africani. Abbiamo già raccolto l’adesione di numerosi altri paesi europei e non è più solo una battaglia italiana o della Lega ma è una battaglia che si sta allargando”. 

E sulla SS106, denominata la strada della morte, in cui proprio questa mattina si è verificato l’ennesimo decesso, il Ministro Salvini ha dichiarato:

“Abbiamo stanziato tre miliardi per la SS 106 ma è necessario finanziare la progettazione ed il completamento dell’intera opera. Per questo incontrerò oltre 50 sindaci proprio oggi. Con ANAS e gli ingegneri ragioneremo nel modo migliore. Una cosa è certa, entro fine mandato la 106 non sarà più la strada della morte”.

Leggi anche