“SalvArti”, opere confiscate alla criminalità in mostra a Reggio Calabria

Oltre 80 opere di artisti come de Chirico, Dalí e Warhol in mostra a Reggio Calabria con "SalvArti". Esposizione dall’8 febbraio al 27 aprile.

SalvArti Mostra

Oltre 80 opere d’arte, tra dipinti, grafiche e sculture, realizzate da maestri del Novecento come Giorgio de Chirico, Mario Sironi, Lucio Fontana, Massimo Campigli, Salvador Dalí, Andy Warhol, Mario Schifano, Robert Rauschenberg e Christo, saranno esposte a Reggio Calabria nell’ambito della mostra “SalvArti. Dalle confische alle collezioni pubbliche”.

Le opere, confiscate alla criminalità organizzata, sono state recuperate e restituite alla comunità, trasformandosi in un patrimonio culturale di inestimabile valore.

Dopo Roma e Milano, la mostra approda in Calabria

Dopo l’anteprima presso la Casa Museo Hendrik Christian Andersen di Roma e l’esposizione a Palazzo Reale di Milano, che ha registrato oltre 20mila visitatori, la mostra arriva a Reggio Calabria.

? Date dell’esposizione:
? Dall’8 febbraio al 27 aprile 2025 presso il Palazzo della Cultura “Pasquino Crupi”.

Inaugurazione e presentazione ufficiale

L’inaugurazione del percorso espositivo si terrà sabato 8 febbraio alle ore 11.00, alla presenza dei rappresentanti delle istituzioni che hanno collaborato alla realizzazione del progetto.

Una mostra che non solo celebra l’arte e la bellezza, ma anche l’impegno per la legalità e la valorizzazione del patrimonio culturale.