Reggio: la ruota panoramica cambia città, ma è un arrivederci

La speranza è che nel prossimo futuro, l'attrazione possa tornare a illuminare le serate reggine


Le luci spente nella serata di ieri non potevano che attirare l’attenzione dei cittadini. Ed allo stesso modo le operazione di smontaggio della giostra che ha incantato reggini e turisti da fine aprile a metà luglio.

La ruota panoramica saluta Reggio Calabria per spostarsi in un’altra città.

L’imponente struttura, con le sue luci scintillanti e la vista mozzafiato sullo Stretto che offre dai suoi 35 metri, ha regalato momenti indimenticabili a chiunque abbia deciso di farci un giro in questi mesi.

È stata un’attrazione che ha saputo integrarsi perfettamente nel suggestivo contesto del lungomare Falcomatà, arricchendo ulteriormente uno dei panorami più belli della città.

Ivan Montenero, l’imprenditore che ha portato la ruota a Reggio Calabria, ha dichiarato a CityNow: “Il suo tempo in città, per quest’anno, è terminato”.

Queste parole, seppur segnando la fine di una stagione, lasciano aperta la speranza di un ritorno. Chissà, magari, anche nel 2025.  La sua presenza in città sta pian piano diventando una tradizione attesa e amata.

Il saluto alla ruota panoramica è dunque un arrivederci, piuttosto che un addio definitivo. La speranza è che nel prossimo futuro, l’attrazione possa tornare a illuminare le serate reggine, offrendo ancora una volta l’emozione di osservare la città dall’alto, con il mare che si staglia all’orizzonte e le luci della costa che si riflettono sull’acqua.