Roccella, nominato il nuovo direttore artistico del Festival Internazione del Jazz ‘Rumori Mediterranei’
Sassofonista, flautista e clarinettista, musicista poliedrico e innovativo, Mirko Onofrio è anche un talentuoso compositore, arrangiatore e docente
29 Marzo 2025 - 12:59 | Comunicato Stampa

Il Comune di Roccella Jonica affida al Maestro Mirko Onofrio la Direzione Artistica del Festival Internazionale del Jazz “Rumori Mediterranei” per il triennio 2025-2027. Lo annuncia con grande soddisfazione il Sindaco Vittorio Zito.
L’eredità di Vincenzo Staiano e la visione del futuro
Al termine dello scorso anno, ci ha prematuramente ed improvvisamente lasciati il Prof. Vincenzo Staiano, profondo conoscitore della cultura jazzistica internazionale.
La scelta di affidare a Mirko Onofrio la Direzione Artistica della manifestazione per il prossimo triennio si fonda su alcuni criteri guida che ci siamo dati.
Mirko Onofrio: un artista tra jazz, ricerca e contaminazioni
Sassofonista, flautista e clarinettista, musicista poliedrico e innovativo, Mirko Onofrio è anche un talentuoso compositore, arrangiatore e docente.
Nel 2007, fu proprio Mirko Onofrio a ricevere il premio come “Miglior giovane talento” al Festival Jazz “Rumori Mediterranei” di Roccella Jonica.
Le parole di Mirko Onofrio: entusiasmo e visione
“È con grande emozione e onore che annuncio la mia nomina a Direttore Artistico del Festival Jazz di Roccella Jonica per i prossimi tre anni – ha dichiarato Mirko Onofrio. Con il cuore pieno di entusiasmo, sono pronto a lavorare insieme a tutti coloro che rendono possibile questo festival, con l’obiettivo di offrire un’edizione 2025 che possa rimanere nella memoria di tutti”.
