Rotary Sud Parallelo 38 risponde sì alla Giornata nazionale della Colletta Alimentare
Grande partecipazione del Rotary Sud Parallelo 38 alla colletta alimentare nazionale, unendo solidarietà e generosità
17 Novembre 2024 - 10:18 | di Vincenzo Comi

I soci del Rotary Sud Parallelo 38 insieme alla Presidente Avv. Monica Falcomatà e Davide Nucera, presidente del Rotaract Sud Parallelo 38, sono stati protagonisti della raccolta di alimenti in occasione della giornata nazionale della colletta alimentare. Tantissimi rotariani, indossando la pettorina di colore arancione del banco alimentare, hanno dedicato il loro tempo a raccogliere, conservare e impacchettare i cibi donati da centinaia di persone all’uscita del supermercato.
L’iniziativa di raccolta alimentare e la partecipazione dei volontari
L’iniziativa dedicata alla raccolta di alimenti prevede la presenza di volontari presso i Punti Vendita aderenti della Grande Distribuzione Organizzata. Questi volontari invitano centinaia di migliaia di persone che vanno a fare la spesa a donare una parte della propria spesa per le persone in difficoltà.
L’obiettivo di questo evento è sensibilizzare la società civile sul problema della povertà, richiamando ai concetti di condivisione, gratuità e carità, e raccogliere alimenti attraverso le donazioni delle persone che vi partecipano secondo il principio educativo “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”.
Rotary Club Sud Parallelo 38: solidarietà e partecipazione
In piena armonia con gli alti valori di solidarietà e gratuità, l’iniziativa ha trovato pieno consenso e partecipazione con il Rotary Club Sud Parallelo 38, che ha voluto contribuire in modo fattivo alla raccolta di generi alimentari destinati ai più bisognosi.
