Rosarno, fermato con due chili di droga in macchina: un arresto

Il soggetto aveva occultato la sostanza stupefacente nel bagagliaio della propria vettura all'interno di una comune busta della spesa

Durante un’attività di controllo sul territorio finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati, i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Gioia Tauro hanno tratto in arresto un uomo, colto in flagranza di reato, mentre trasportava circa due chili di sostanza stupefacente, presumibilmente marijuana.

Carabinieri

Il soggetto, un sessantenne originario di Rosarno, aveva occultato la droga nel bagagliaio della propria vettura, suddivisa in due involucri di cellophane e nascosta all’interno di una comune busta della spesa. L’intervento tempestivo dei Carabinieri ha consentito di sequestrare il carico illecito, sottraendo così al mercato della droga una quantità che, una volta immessa nel circuito illegale, avrebbe fruttato migliaia di euro. ospetto del conducente, l’uomo ha ammesso la propria responsabilità.

Questo arresto rappresenta un ulteriore successo nell’attività di monitoraggio e contrasto al traffico di stupefacenti che l’Arma dei Carabinieri svolge quotidianamente sul territorio, a tutela della sicurezza dei cittadini.

Si ricorda che il procedimento è attualmente nella fase delle indagini preliminari e la presunzione di innocenza permane fino a sentenza definitiva.