Occhiuto sceglie Reggio per i grandi annunci e punta al bis: ‘Ho deciso di ricandidarmi’

Domenica di annunci per il centrodestra, il presidente Roberto Occhiuto: 'Mi ricandido alla Regione'

Roberto Occhiuto Presidente Calabria (1)

Era il 19 dicembre 2023 quando Roberto Occhiuto, a margine dell’incontro con la stampa per il tradizionale scambio di auguri natalizio alla Cittadella regionale a Catanzaro, dichiarava con convinzione:

“Voglio continuare a fare il presidente della Regione Calabria per altri tre anni, non credo di avere la forza per proseguire anche dopo, però voglio fare bene il presidente della Regione, quindi non sono interessato a candidature alle Europee, non sono interessato ad altro”.

Leggi anche

Evidentemente, a distanza di meno di un anno, qualcosa deve essere cambiata, perchè, proprio nella giornata di ieri, nel corso dell’evento organizzato dal centrodestra per festeggiare i due anni di Governo Meloni, lo stesso Governatore della Calabria Roberto Occhiuto ha dichiarato:

Leggi anche

“Fra tre giorni festeggeremo i primi tre anni al governo della Regione. Ho deciso di ricandidarmi e ho deciso anche come farò la campagna elettorale. Vi mostrerò la differenza tra com’era la Calabria prima che noi governassimo e com’è adesso”.

Leggi anche