Capodanno Rai a Reggio: a palazzo San Giorgio torna a riunirsi il gruppo di coordinamento

Oltre ai vari settori degli uffici comunali nella riunione sono stati coinvolti anche altri enti e società, tra cui Atam e Castore


Prosegue il lavoro del gruppo di coordinamento istituito dal Comune di Reggio Calabria per l’organizzazione del Capodanno Rai 2024, che si terrà nella città dello Stretto. Nel corso delle settimane passate già il sindaco Giuseppe Falcomatà, con i rappresentanti della Prefettura e delle forze dell’ordine, aveva effettuato una serie di sopralluoghi per definire al meglio le modalità logistiche e organizzative e garantire la sicurezza dell’evento.

Leggi anche

Riunione del gruppo di coordinamento per l’organizzazione de “L’anno che verrà”

Oltre ai vari settori degli uffici comunali nella riunione sono stati coinvolti anche altri enti e società, tra cui Atam e Castore, per coordinare il servizio di trasporto pubblico e le esigenze legate alla gestione dell’area. Il tavolo di lavoro, infatti, ha esaminato nel dettaglio le indicazioni avanzate dalla RAI per la buona riuscita dell’evento, che rappresenta un’importante vetrina per la città e un’occasione di promozione turistica e culturale.

Ad ogni settore coinvolto è stato affidato un compito specifico che dovrà essere realizzato nelle prossime settimane di preparazione. Ogni attività sarà portata avanti in stretta collaborazione con la Prefettura e la Questura, coordinandosi con le indicazioni delle autorità per garantire la sicurezza e il corretto svolgimento dell’evento.

Leggi anche

Il gruppo di lavoro si riunirà periodicamente per monitorare l’avanzamento dei vari progetti e per aggiornare i diversi enti coinvolti sugli stadi del processo.

“La collaborazione tra i vari settori e gli enti locali e nazionali è essenziale per la buona riuscita dell’evento – è stato detto nel corso della riunione – e per offrire alla cittadinanza e ai visitatori un Capodanno indimenticabile”.

Attraverso questo lavoro di coordinamento, il Comune di Reggio Calabria conferma il suo impegno nell’organizzare un evento sicuro, festoso e in grado di valorizzare la città in tutta la sua bellezza, pronta ad accogliere migliaia di persone provenienti da tutta Italia.