‘La rinascita di Pentedattilo’: evento dedicato alla riqualificazione del borgo grecanico
Venerdi 15 marzo l'appuntamento che svelerà il progetto di rinascita grazie ai 2 milioni di euro dell'emendamento Cannizzaro, che sarà presente all'evento
09 Marzo 2024 - 18:38 | di Pasquale Romano
Pochi giorni all’evento dedicato alla rinascita di Pentedattilo. Si terrà infatti venerdi 15 marzo alle 16.30, presso l’ex mercato coperto di Melito Porto Salvo, ‘Pentedattilo tra percorsi e riflessioni”, la presentazione del progetto di fattibilità per la riqualificazione dell’antico borgo grecanico, possibile grazie ai 2 milioni di euro destinati dall’emendamento Cannizzaro.
In totale sono 4 gli interventi previsti all’interno dell’emendamento del deputato reggino di Forza Italia: oltre alla riqualificazione di Pentedattilo, risorse (per un totale di quasi 8 milioni di euro) anche per il Lido Comunale di Reggio Calabria, il ripristino delle circoscrizioni in riva allo Stretto e il potenziamento e l’efficienza energetica dello stabilimento termale di Antonimina-Locri.
All’evento di venerdi 15 marzo interverranno assieme al coordinatore regionale di Forza Italia, titolare dell’emendamento, anche il sindaco di Melito Porto Salvo Salvatore Orlando e Valentina Marciano, senior advisor in politiche di coesione territoriale.
Un giornata importante per segnare l’avvio di un percorso che vedrà progetti e finanziamenti in favore del borgo grecanico che possiede un fascino e potenzialità da valorizzare in ottica turistica ed economica.